Mediazione Familiare

mediazione familiare

Lo studio legale degli avvocati Pillon e Napoleoni mette a disposizione la propria professionalità ed esperienza nel campo del diritto di famiglia promuovendo, ove possibile, la mediazione familiare come percorso praticabile per la risoluzione dei conflitti nel matrimonio.

La mediazione persegue una duplice finalità:

  1. Sostenere la coppia nell’affrontare e dirimere le controversie insorte.
  2. Favorire eventualmente forme di separazione consensuale, meno traumatiche per il nucleo familiare.

Ormai da diverso tempo anche in Italia, come in altri ordinamenti europei, si è ravvisata la necessità di una mediazione familiare. E’ in corso di approvazione una modifica al codice civile che conferirà grande rilievo all’attività di mediazione nel corso dei procedimenti per la separazione dei coniugi. In vista di ciò in molti Atenei italiani si stanno realizzando corsi di alta formazione (Master) finalizzati alla creazione del profilo di “mediatore familiare”.

A tutt’oggi non sempre si percepisce quanto un simile strumento possa risultare determinante ad evitare bruschi contrasti ed indagini dolorose, in special modo nell’interesse dei figli minori. Lo Studio collabora attivamente con i migliori centri di mediazione familiare sia di Perugia che di Brescia, offrendo con la loro collaborazione consulenza e percorsi di mediazione completi per guidarvi nella giusta direzione di un accordo.

Lo Studio collabora con i Centri Diocesani per la mediazione familiare di Brescia e Perugia, garantendo assistenza qualificata per le procedure di mediazione nel caso di separazione dei coniugi.

Share by: